Valle di Teva
Piccola frazione del comune di Montecerignone,provincia di Pesaro-Urbino, si trova nel cuore del Montefeltro tra la valle del Foglia e quella del Conca. Dista da Rimini 35 Km, 29 da Urbino, 20 da San Marino e 35 da San Leo.
- A chi proviene da Nord tramite l'autostrada "A14" consigliamo di uscire al casello di Rimini Sud e prendere per Montescudo, da qui scendere fino a Madonna del Piano poi per Fratte di Sassofeltrio, quindi 3 Km dopo Mercatino Conca, (direzione Villagrande) incrocio sulla sinistra per Valle di Teva
- A chi proviene da Sud tramite l'autostrada "A14" consigliamo di uscire al casello di Cattolica (RN) e prendere per Morciano di Romagna, da qui seguire le indicazioni per Carpegna sulla cui via si incontreranno prima Osteria Nuova, poi Taverna, Fratte di Sassofeltrio, quindi 3 Km dopo Mercatino Conca, (direzione Villagrande) incrocio sulla sinistra per Valle di Teva.
- A chi proviene da Roma o dall'Umbria suggeriamo di prendere come punto di riferimento la città di Urbino (di cui consigliamo vivamente una visita al Centro Storico); una volta giunti sul luogo si proseguirà per Ca' Gallo, Casinina di Auditore, poco prima di Mercatale di Sassocorvaro, girare a destra per Bronzo - Valle di Teva.
- Per chi proviene dalla Toscana una possibilità può essere il seguente percorso: San Sepolcro, il passo di Bocca Trabaria, Lamoli, Mercatello, Sant'Angelo in Vado, Lunano; poco dopo Mercatale di Sassocorvaro girare a sinistra per Bronzo - Valle di Teva.